Le manifestazioni sono riservate esclusivamente ai soci

L'attività principale della nostra Associazione, dedicata al  mondo della degustazione,  è e rimane quella di insegnare i veri valori connessi al degustare e al buon cibo "in moderation".

Ecco perché regolarmente organizziamo Corsi per insegnare a tutti i nostri soci i rischi connessi all'abuso dell'alcol e delle conseguenze sulla guida.

(I corsi vengono organizzati principlamente con il personale della Polizia Municipale di Firenze).

Ma non solo, anche serate a tema dedicate alla buona cucina e anche all'analisi invece delle pratiche scorrette che vengono messe in atto in alcune ristorazioni di basso livello.

 

Con una migliore conoscenza dei processi diventiamo consumatori consapevoli e più attenti alla nostra salute.

Organizziamo poi una molteplice attività sociale per i nostri soci.

Gite, ritrovi, semplici cene al Ristorante, serate in compagnia dei produttori, incontri con i Consorzi sempre con l'obbiettivo di "aiutarci a capire quello che mangiamo e beviamo".

E ancora tanti corsi per avere una conoscenza più specifica su alcuni argomenti. Ecco una selezione di Corsi che abbiamo organizzato nel tempo. Molti sono tenuti proprio dai nostri soci che negli anni hanno imparato a conoscerci ed apprezzarci e sono diventati loro stessi comunicatori della degustazione sempre "in moderation".

Ricordati infine che potrai ripartecipare gratuitamente ai corsi purchè in regola con il pagamento della quota associativa

I nostri Corsi...

Corso per Sommelier 1° Livello

Corso per Sommelier 2° Livello

Corso per Sommelier 3° Livello

L'Associazione partecipa al programma

Wine in Moderation e organizza anche presentazioni legate al mondo del vino nelle scuole.

L'Associazione attraverso i suoi soci partecipa anche alla

Colletta Alimentare