User I.D. :
Password :
 

Ci presentiamo! Siamo un gruppo di soci e amici che oramai più di 15 anni orsono hanno creato l'Associazione Il Santuccio. Il nome è riferito alla località geografica dove ha sede l'Associazione, nelle immediate vicinanze dell'Osservatorio di Arcetri. Negli anni la nostra Associazione è cresciuta e ha ottenuto vari riconoscimenti. Attualmente l' Associazione Il Santuccio è iscritta al Registro delle Associazioni di Promozione Sociale (APS) dello Stato Italiano con A.D. n. 3493 del 7 novembre 2003 e pertanto può effettuare per i propri soci, al pari di altre Associazioni,  i corsi di qualificazione professionale per "Sommelier - 1° Livello", "Sommelier - 2° Livello", "Sommelier - 3° Livello", "Maestro Degustatore di Cacao e Cioccolato", "Degustatore di Formaggi", "Esperto per la Degustazione della Birra" e "Maestro Assaggiatore di Olio"  per i quali viene rilasciato uno specifico diploma alla fine di ogni corso.  L'Associazione è inoltre riconosciuta come Agenzia Formativa ed è stata conseguentemente iscritta all'Albo delle Agenzie Formative Pubbliche e Private. Questa particolare qualifica raggiunta, ottenuta dopo un'attenta analisi della qualità e competenza dei relatori ai nostri corsi,  consente di dare ulteriore importanza ai vari diplomi che vengono rilasciati alla fine di ogni corso dopo il superamento di un test/questionario.

Infine Il Santuccio A.P.S. ha in corso la pratica per essere riconosciuta dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali come Associazione ufficialmente riconosciuta operante nel settore della degustazione vini con la conseguente possibilità per i partecipanti al corso di poter partecipare all'esame per l'iscrizione all'elenco dei tecnici degustatori e degli esperti del Ministero delle Politiche Agricole.

Uno degli scopi principali dell'Associazione è quello di promuovere la giusta cultura del vino e della degustazione in generale, senza eccessi e nella giusta consapevolezza che ogni possibile abuso può provocare danni al nostro organismo. Ecco perchè l'Associazione effettua con regolarità, in collaborazione con la Polizia Municipale di Firenze e degli altri Organi preposti al controllo, delle serate dedicate all’informazione e alla prevenzione degli abusi di prodotti alcolici per chi guida.

Tali serate sono state finanziate direttamente attraverso le quote associative degli iscritti, dalle vostre erogazioni liberali (ricordatevi che questi contributi sono interamente deducibili dalla dichiarazione dei redditi) e attraverso i contributi del 5 per mille delle dichiarazioni dei redditi.

Le serate, a partecipazione gratuita riservate ai nostri soci, prevedono l’intervento di personale specializzato che illustra la normativa attualmente in vigore in materia di Codice della Strada per coloro che sono sorpresi in stato di ebbrezza e di coloro che sono responsabili di incidenti e risultano positivi al test alcolico e vengono illustrate dettagliatamente anche le conseguenze a livello fisico dell’assunzione di sostanze alcoliche.

Se vuoi partecipare gratuitamente a queste serate che vengono effettuate con cadenza trimestrale invia una mail a info@ilsantuccio.it .

Ricorda di donarci il tuo 5 per mille della dichiarazione dei redditi indicando nello spazio riservato al sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale e delle associazioni riconosciute che operano nei settori di cui all’art. 10, c.1, lett. a), del D.Lgs. n.460 del 1997, il codice fiscale 94083030489

L' Associazione Il Santuccio ha ottenuto, nei vari anni di attività e per lo svolgimento dei corsi, il Patrocinio e il riconoscimento di numerosi Enti Pubblici e Istituzioni Private fra le quali :

Ministero delle Politiche Agricole e Forestali e del Turismo

Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio

Enoteca Italiana

Città Metropolitana di Firenze

Comune di Firenze

Associazione Enologi ed Enotecnici Italiani

A.I.C.S.

Iscrivendovi, riceverete la tessera dell'Associazione "Il Santuccio" e potrete così partecipare alla nostra vita associativa; potrai frequentare la nostra sede (aperta il mercoledì pomeriggio e il Sabato) partecipare ai numerosi eventi culturali, alle manifestazioni legate al mondo del vino, come gli incontri con i produttori di altre nazioni, gli approfondimenti sulla nostra cultura e tradizioni del mondo contadino e aiutarci nel nostro obbiettivo principale che è quello di insegnare, soprattutto ai giovani, i rischi connessi all'abuso dell'alcol.

L'iscrizione all'Associazione Il Santuccio ha un costo annuo, di  € 50,00

Il rinnovo dell'Iscrizione entro e non oltre il termine previsto darà diritto al voto in Assemblea e nelle elezioni per il rinnovo degli organi sociali.

L'iscrizione all'Associazione è obbligatoria per tutti coloro che vogliono frequentare i corsi e le altre attività associative.

La quota associativa può essere versata tramite:

 

         

   Conto Corrente Postale

 specificando nella causale  "Quota Associativa"
intestato a:
Associazione Il Santuccio c/c postale n.24509531 e spedire l'attestato di 
pagamento al n. di fax 06 233 222788 o via mail a info@ilsantuccio.it indicando:
Nome e Cognome - Numero di Cellulare e/o la vostra E-Mail
dove riceverete conferma dell'avvenuta iscrizione

            oppure tramite

Bonifico Bancario
intestato a:
         Associazione IL SANTUCCIO
        con il seguente
codice IBAN: IT 67 R 07601 02800 000024509531
 specificando la causale"Quota Associativa"
e spedire copia del bonifico al n. di fax 06 233222788 o via mail a info@ilsantuccio.it
indicando: Nome e Cognome - Numero di Cellulare e/o la vostra E-Mail
dove riceverete conferma dell'avvenuta iscrizione


     oppure potete venire a trovarci e iscrivervi all'
Enoteca Vignoli - Via Cimabue 5,7,9 R

angolo con Via Fra Giovanni Angelico Firenze (Zona Via Gioberti - Piazza Beccaria)

Orario Apertura 8.00 - 13.00; 16.00 - 20.00

Vedi Mappa Enoteca Vignoli

I nostri dati sono i seguenti:

Sede di Firenze: - tel. 055 5397658  fax:0559393111 Responsabile Firenze: Dott. Leonardo Comucci 347 3353985

        Nell'Associazione troverete un gruppo di amici che insieme organizzano eventi divertendosi... Guardate cosa l'Associazione ha

organizzato negli anni passati.

Un anno indimenticabile, un' unione perfetta tra il vino, le auto d'epoca, il turismo di alta classe e tanto tanto divertimento con i numerosi amici dell'

Associazione "Il Santuccio"!!!

 

                         ISCRIVETEVI...VI ASPETTIAMO!!!!!