Per partecipare alle attività della nostra Associazione  è necessario essere iscritti all'Associazione stessa.

La quota di Rinnovo per il 2020 è di 50 Euro. Con l'iscrizione all'Associazione entrerai a far parte di un gruppo di amici che condividono la  comune passione di voler approfondire le conoscenze legate al mondo del Vino, inteso sia come elemento culturale della tradizione italiana che come principale segno distintivo del settore agroalimentare conosciuto in tutto il Mondo.

I nostri corsi, le nostre serate hanno sempre una finalità educativa, culturale e di promozione sociale. Non solo corsi fini a se stessi, ma progetti per insegnare a noi stessi ma anche agli altri le differenze che esistono tra bere e degustare, i risvolti sociali legati all'abuso dell'alcol e sopratutto cercare sempre di imparare a riconoscere la qualità e il lavoro dell'uomo in un vino come in un prodotto agroalimentare. Teniamo anche seminari gratuiti nelle scuole dove insegniamo anche aspetti legati all'economia del vino e al mondo del marketing, approfondimenti tematici sui vini di altre nazioni, confrontiamo i risultati delle guide specializzate con la nostra personale opinione, imparando ad avere sempre un giudizio critico slegato dagli stereotipi e poi tante occasioni per stare insieme condividendo la nostra passione e l'aiuto verso gli altri su questi temi.   

Per partecipare ai corsi effettuati con la Polizia Municipale per capire gli effetti dell'abuso dell'alcol sulla guida invia una mail a info@ilsantuccio.it specificando che vuoi partecipare al corso "Effetti dell'abuso dell'alcol sulla guida" .

Anche durante i Corsi per Sommelier affronteremo le differenze tra bere e degustare.

La nostra sede è aperta tutti i Sabati dalle ore 9.30 alle ore 18.00 e il Mercoledì dalle 17 alle 23.

Rinnova la tua quota e dai fiducia alla nostra Associazione. Un segno di civiltà per imparare divertendosi e riuscendo anche ad aiutare

chi ha più bisogno di noi.

 

Per informazioni puoi telefonare allo 055 5397658.