I nostri settori

 

 

 

L ’Associazione “Il Santuccio” è suddivisa in tre settori. Grazie al validissimo apporto dei nostri soci, il settore è dedicato principalmente alla divulgazione della conoscenza dei principi dell'arte della degustazione del vino, alla valorizzazione del vino toscano ma anche all'insegnamento dei problemi legati all'abuso delle sostanze alcoliche; organizza una serie infinita di eventi, mostre fotografiche, degustazioni, approfondimenti culturali, incontri con produttori di altre nazioni, visite ai musei della tradizione contadina.

Il settore delle "Auto d'epoca" vuole tramandare la cultura motoristica del nostro paese alle future generazioni, organizzando mostre tematiche e partecipando anche agli eventi di altre associazioni.

Infine il settore sportivo, al momento si concretizza nell'organizzazione del Trofeo Coppa del Chianti, gara di automobilismo storico dove il pilota si deve cimentare in prove di abilità e regolarità, mentre il navigatore deve degustare 3 vini in differenti cantine lungo il percorso e rispondere a delle domande.

L'Associazione  " IL SANTUCCIO A.P.S"
AUTOSTORICHE - "  RUOTE DI 10' "
SEZIONE SPORTIVA